Il treno di Harry Potter esiste veramente? Sì, si trova in Scozia

Il vero treno, si chiama Jacobite Steam Train e non va, ovviamente a Hogwarts. Se nel caso di Harry Potter parliamo di un  GWR 4900 Classe 5972 Olton Hall, color rosso scuro e con la punta della locomotiva nera, nella realtà il colore è il medesimo ma con qualche differenza.
 

La locomotiva Jacobite viaggia su un percorso ad anello toccando i punti più suggestivi del territorio che, come se non bastassero già montagne, laghi e villaggi brulicanti di storia, ospita pure numerosi luoghi delle riprese della saga di Harry Potter.  
Il viaggio inizia a Fort Williams nei pressi del Ben Nevis, la montagna più alta della Gran Bretagna, per poi terminare nel piccolo villaggio di pescatori di Mallaig. Un’occasione davvero unica per respirare le atmosfere della vecchia Scozia, con la sua secolare cultura e le orgogliose tradizioni, come il Kilt, il famoso pezzo di stoffa a scacchi che distingue i membri maschili dei vari clan scozzesi.
Lungo il tragitto si ha il privilegio di visitare una terra ricca di storia e leggende, resa ancora più magica da villaggi come Glenfinnan, il cui viadotto rimarrà indimenticabile grazie al pazzo volo di Harry e Ron a bordo della macchina volante del signor Weasley. 

Insomma, in queste 84 miglia di viaggio, le quali corrispondono a circa 135 chilometri, vi ritroverete a compiere una gita realmente magica, non solo perché vi sembrerà di essere trascinati nel mondo magico di Harry Potter, ma anche perché potrete ammirare a assaporare panorami variegati e mozzafiato, nonché essere catapultati nella cultura e nelle leggende della vecchia e magica Scozia. 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...