Ecco 5 tra le spiagge più affollate del mondo

In Estate le spiagge vengono letteralmente prese d’assalto, diventando, purtroppo, stracolme di persone. Siccome le spiagge troppo affollate sono un vero e proprio problema sia per il benessere delle persone e sia per quello dell’ambiente, vogliamo mostrarvi 5 tra le spiagge più affollate del mondo, in modo tale che sappiate dove non andare per nessuna ragione al mondo.

1) Dameisha Bathing Beach, Shenzhen, Cina

Si trova sulla costa settentrionale della baia di Mirs lungo la costa del distretto di Yantian ed è considerata la spiaggia più famosa della città di Shenzhen. Il suo problema è che viene letteralmente presa d’assalto da migliaia di turisti in cerca di sole. Tuttavia, secondo alcuni recensori di TripAdvisor, recandosi in questa spiaggia fuori stagione o durante la settimana l’atmosfera dovrebbe essere decisamente più vivibile. Insomma, vietato andarci durante il fine settimana.
Fonte immagine: https://imgur.com/gallery/BfoXy

 2) Beach of Durres, Albania

La spiaggia di Durazzo è la spiaggia pubblica più grande e frequentata di tutta l’Albania, il che la rende terribilmente affollata durante l’alta stagione. Coloro che la prendono d’assalto maggiormente, oltre agli abitanti di Durazzo, sono i cittadini di Tirana, capitale dell’Albania che dista circa 39 chilometri.
Fonte: http://www.vacanzeinalbania.info/2010/06/le-spiagge-di-durazzo-durres.html

 

3) Haikou, isola di Hainan, Cina

Siamo nuovamente in Cina, in questo caso sull’isola di Hainan, nella provincia del
Guandong, davanti alla costa sud-orientale nel Mar Cinese meridionale, non lontano dalle coste del Vietnam. La spiaggia si affaccia verso la costa continentale cinese, di fronte la città di Hai’an. La peculiarità di questa spiaggia sta nel fatto che ogni anno viene presa d’assalto da una marea di persone. A tal riguardo, in quasi 200.000 si riversano su questa spiaggia, non a caso definita la più affollata del mondo.
Se odiate la folla, il giorno da evitare come la peste è sicuramente il giorno del “Water Dragon”. Durante questa giornata, si crede che fare il bagno in queste acque benedette garantisca un anno pieno di salute. Insomma, tranne se non ci credete anche voi, non andateci. 
Ad ogni modo, da metà primavera sino a fine estate i turisti sono talmente numerosi che le autorità hanno dovuto introdurre una sorta di numero chiuso, con obbligo di prenotazione online. 
Fonte: http://www.lastampa.it/2017/06/11/societa/un-tuffo-dalla-spiaggia-cinese-pi-affollata-al-mondo-per-consacrarsi-al-dio-dragone-vvNvQ1VTwdFoG4r9arl5iK/pagina.html

4)  Fujiazhuang Beach, Dalian, Cina

Non ho preso di mira la Cina, ma purtroppo essa è la regina delle spiagge affollate, d’altronde con quasi 1,4 miliardi di abitanti è anche comprensibile che sia così. In questo caso siamo nella provincia di Liaoning, nel nord-est della Cina, nello specifico a Dalian. La spiaggia prende il nome di Fujiazhuang, la quale, come Haikou, viene anch’essa definita la spiaggia più affollata del mondo. Insomma, pare esserci un po’ di confusione su quale abbia effettivamente questo primato. Ad ogni modo, qui posare l’asciugamano per terra diventa quasi impossibile, così come muoversi per raggiungere un piccolo fazzoletto di mare ancora disponibile.

5) Plage de Rabat, Marocco

Capitale del Marocco, Rabat ospita il museo più importante del Paese, il Palazzo Reale e una spiaggia a forma di mezzaluna. Avendo una popolazione di 1,2 milioni di abitanti ( contando l’intera area urbana, che comprende le città di Salé e Temara) è difficile sorprendersi che la spiaggia sia stracolma di gente nei giorni estivi. Risulta che metà spiaggia venga occupata da coloro che giocano a pallone, quindi coloro che vogliono rilassarsi devono stringersi e farsi bastare l’altra metà. Nonostante ciò, molti visitatori continuano ad apprezzare le splendida vista sull’oceano Atlantico recandosi fino al faro, dove il panorama da il meglio di se. 
Fonte immagine: http://panorapost.com/article.php?id=11135
Insomma, se amate l’idea di una spiaggia tranquilla, silenziosa e non deturpata dal turismo di massa, evitate assolutamente queste 5 spiagge. 
Di: Martino Linardi
Fonti:


 


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...