Pfeiffer Beach: la sorprendente spiaggia arcobaleno della California

Forse non ci crederete, ma in California c’è una spiaggia che brilla di tutti i colori dell’arcobaleno. Si tratta della Pfeiffer Beach, situata lungo la Big Sur, alla fine della Sycamore Canyon Road. Grazie ai minerali presenti nel suo arenile, formato da sabbia e rocce, la Pfeiffer Beach è in grado di offrire questa incredibile suggestione.

Al tramonto ci sono i colori del viola, del rosa e del lilla, ma durante il giorno la spiaggia è un vero e proprio arcobaleno californiano. L’effetto è magico dal tardo pomeriggio, quando i raggi del sole si riflettono sull’arco di roccia che sorge vicino alla riva.
Il colore violaceo della sabbia della Pfeiffer Beach è dovuto alla presenza di manganese granata frutto dell’erosione della falesia che la sovrasta.
Purtroppo a fine maggio dello scorso anno, una frana aveva distrutto una delle più belle strade panoramiche, la Highway 1, facendo crollare il ponte sul Pfeiffer Canyon. Ad ogni modo, da quando è accaduto questo fatto, i lavori di ripristino hanno avuto inizio subito dopo, per cui tutto dovrebbe tornare come prima. Fin quando non ci saranno notizie riguardo l’avvenuto ripristino, sappiate che è possibile giungere alla spiaggia passando da Monterey. 
Author: Robert Brett

Tutelata dal  Los Padres National Forest, questa sorprendente meraviglia della natura, tra i tanti pregi ha pure quello di non essere vittima del turismo di massa. Insomma, trattasi di un vero e proprio paradiso. 

Di: Martino Linardi
Fonti: La Stampa- In California c’è una spiaggia viola che al tramonto brilla di tutti i colori dell’arcobaleno
Greenme.it- Pfeiffer Beach: la straordinaria spiaggia viola/arcobaleno della California


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...