Nabana No Sato: l’incantevole festival di luci in Giappone

Ogni anno, durante il periodo invernale, si svolge il festival delle luci al Nabana No Sato, che attrae decine di migliaia di visitatori da tutto il mondo. Il giardino botanico si trova sull’isola Nagashima a Kuwana, in Giappone, e d’inverno diventa un vero e proprio parco a tema dell’illuminazione artificiale, arricchendosi di spettacolari luci colorate. Tale festival rappresenta molto probabilmente il più spettacolare parco di luci del paese asiatico.

Coloro che lo visitano hanno la sensazione di essere catapultati in un altro mondo,  un mondo magico.  L’attrazione più conosciuta è la passeggiata attraverso i tunnel di luce che avvolgono totalmente lo spettatore, lasciandolo letteralmente a bocca aperta da tanto incanto. Ad ogni modo, qui è tutto spettacolare, dai campi fioriti illuminati da scintillanti lucine sino alle animazioni che si trovano pressoché ovunque, persino sugli specchi d’acqua.
Il bello di tutto ciò è che ogni anno il tema delle illuminazioni cambia, e uno dei temi più spettacolari degli ultimi anni è stato quello sulla “natura”, con scenari stupendi tra cui una splendida alba ispirata al Monte Fuji
Il tema dello scorso festival, invece, è stato la città di Kumamoto, colpita nel 2016 da una serie di terremoti che hanno raso al suolo molte sue attrazioni, tra cui il castello di Kumamoto, uno tra i principali castelli del Giappone.
Di seguito vi lasciamo al seguente video, così da rendervi conto di quanto spettacolare sia questo festival. Qui sotto il link:

Di: Martino Linardi
Fonti immagine 1) Japan Travel
Fonte immagine 2) Japan Info
Fonti contenuti:
Corriere della Sera-Lo spettacolare festival delle luci di Nabana no Sato, in Giappone
Vanillamagazine-Nabana No Sato: Spettacolare festival di luci in Giappone


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...