5 assurdità che puoi trovare in Giappone ( parte 2 )

La cultura giapponese è indubbiamente una delle più affascinanti del mondo, siccome è colma di tradizioni particolari nonchè di usi e costumi piuttosto bizzarri. Proprio per tale motivo eccovi un secondo episodio di: ” 5 assurdità che puoi trovare in Giappone“. 

Maid cafè 

Caratteristica fondamentale di un Maid cafè è la Maid, un ragazza con un particolare tipo di divisa da cameriera riccamente decorata con pizzi, grembiule e gonne decisamente corte.

maid cafe

Al costume si accompagna la cura dell’ambiente e l’istruzione delle cameriere, che accolgono i clienti con la frase. «Ben rientrato a casa, onorato padrone!» e possono intrattenerli con giochi ed esibizioni canore.

 

I caffè delle coccole 

Rimanendo in tema di locali alquanto particolari, non si può non parlare dei caffè delle coccole. Soine-Ya significa “negozio dove dormire insieme” e il primo nel suo genere ha aperto qualche anno fa a Tokyo. I questo luogo gli uomini possono addormentarsi accanto ad una ragazza, ad una modica cifra. 

caffè coccole giappone.jpg

Richieste di tipo sessuale sono severamente vietate , mentre guardarsi negli occhi per un minuto o accarezzare i capelli di una ragazza per tre minuti è possibile per un piccolo sovrapprezzo.

 

Pisolini al lavoro

Si tratta dell’Inemuri, riposo sul lavoro, e viene considerato una vera e propria istituzione, tanto che alcuni fingono di dormire per dimostrare di aver lavorato molto duramente.

inemuri.jpg

La cultura giapponese prevede e incoraggia che gli impiegati possano schiacciare un pisolino sul lavoro per riprendersi dalle fatiche, ma ad una condizione: non sdraiarsi ma rimanere seduti. Insomma, il comfort viene mal visto. 

 

La passione per i denti storti

Diversamente dal resto del mondo, i giovani giapponesi spendono un sacco di soldi dal dentista per farsi fare un dente storto artificiale. D’altronde si sa: “non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che storto”. Ad ogni modo tale moda si chiama Yaeba e letteralmente significa “doppio dente”. 

 

Hadaka Matsuri

Hadaka_Matsuri_(-Naked_Festival-)_in_Saidaiji,_Japan.jpg

Hadaka Matsuri è un festival davvero bizzarro in cui centinaia di uomini giapponesi si spogliano in pubblico per un’antica credenza secondo cui essere nudi rende più semplice assorbire gli spiriti maligni. Solamente le parti più intime del corpo sono coperte.

 

Di: Martino Linardi

Fonti: Siviaggia.it – Wikipedia – Easyviaggio.com 

 

 


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...